Si è da poco conclusa la fiera del Benessere ligure Zen-A ai Magazzini del Cotone nel Porto Antico di Genova alla quale partecipiamo con la Shin Sei Shiatsu Academy fin dalla sua prima edizione.

Presenziare per noi significa non solo per far conoscere e divulgare la nostra arte, ma anche e soprattutto ci piace vivere quella magia sinergica che ogni volta si crea.

La fiera è un momento di incontro innanzitutto da parte dei nostri allievi che hanno la possibilità di confrontarsi col pubblico e di mettersi in gioco.

Gli allievi arrivano da varie sedi per il piacere di sostenere la Shin Sei Shiatsu e di godere di un weekend dedicato alla nostra disciplina. Per molti di loro è la prima volta che si cimentano con un pubblico e all’inizio non è semplice fare un trattamento davanti a un platea. Ma, una delle magie di queste manifestazioni è che quando ci mettiamo sul futon col nostro ricevente, anche se intorno a noi c’è il baccano tipico delle fiere: gente che transita, persone che incuriosite si fermano davanti al nostro stand per guardare mentre facciamo un trattamento Shiatsu, perdiamo il contatto con l’ambiente esterno e quello che si crea è una sorta di bolla fuori dal tempo e dallo spazio e dentro quella bolla ci sono solo lo shiatsuka e il suo ricevente. E’ interessante anche ascoltare il feedback dei nostri Uke che a volte in principio hanno qualche esitazione a sdraiarsi sui nostri futon davanti a tutti, ma alla fine del trattamento ci dicono che hanno perso velocemente il contatto con l’ambiente esterno e che quello che hanno registrato è stato un grande senso di tranquillità e di rilassatezza.

Notevole è stata la partecipazione dei visitatori che hanno affollato lo stand della Shin Sei Shiatsu Academy per sottoporsi a trattamenti di prova della durata di 15/20minuti. Questa manifestazione regionale dedicata al benessere è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore e per chi decide anche solo per curiosità di avvicinarsi alle discipline olistiche.

Il resoconto di questa esperienza è quindi pienamente positivo e il nostro obiettivo è quello di rinnovare la nostra presenza anche per l’edizione 2019. L’incontro con il pubblico è sempre un momento molto emozionante e l’interesse delle persone  per le discipline come lo shiatsu o il Thai Massage o il Tuinà (con il quale abbiamo condiviso lo stand) è crescente e questo non può che gratificarci.

L’esperienza vissuta in questo fine settimana rafforza la spinta al ritorno verso un autentica  “Unità“ originaria. Ecco perché teniamo a condividere le nostre emozioni con voi e ringraziare pubblicamente, tramite il nostro blog, tutti i visitatori che hanno visitato il nostro stand e tutti gli operatori che si sono susseguiti in questa kermesse senza sosta con la gioia nel cuore.

In attesa della prossima edizione della fiera Zen-a, vi invitiamo e seguirci per essere sempre informati sulle nostre iniziative e in generale sul mondo dello shiatsu.