Di recente mi capita sempre più spesso di fare trattamenti Shiatsu a 4 mani insieme ad un collega. E’ un’esperienza che è nata spontaneamente e che sempre più sta prendendo campo perché i risultati sono sorprendenti.

Tempo fa mi ha telefonato una persona che lamentava coliche renali da circa una quindicina di giorni. Dalle ultime analisi gli era stata diagnosticata la presenza di tre calcoli renali di cui uno incistato che, di conseguenza, presentava una maggiore difficoltà ad essere espulso. Non aveva mai ricevuto un trattamento Shiatsu, ma voleva “provarle tutte” pur di stare bene.

Noi non siamo medici né abbiamo la pretesa di sostituirci alla medicina allopatica, tuttavia sappiamo per certo che il trattamento Shiatsu aiuta le persone a livello energetico e che quindi, pur non avendo la presunzione di guarire nessuno, possiamo senza dubbio sostenere il processo di auto-guarigione dei nostri riceventi.

Dopo la telefonata con questa persona ho contattato il Collega Giuseppe Spagnulo, col quale di solito lavoro in coppia, per annunciargli che avremmo fatto un trattamento Shiatsu a 4 mani spiegando di cosa si trattava.
Il lavoro con l’Uke è stato intenso e impegnativo. Ci ha detto che stava assumendo farmaci molto forti per calmare le coliche le quali, soprattutto la notte, si facevano più forti.

Dopo una lettura generale approfondita abbiamo cominciato il trattamento Shiatsu soffermandoci soprattutto sull’elemento Acqua. Sia il Canale di Vescica Urinaria che quello di Rene risultavano completamente scarichi. Ciò che è emerso da subito è stato che, essendo la qualità energetica di questi due Meridiani così vuota, gli sarebbe stato impossibile espellere i calcoli spontaneamente.

Abbiamo agito con sincronicità in sinergia lavorando con vigore e presenza fino a che, piano piano, abbiamo sentito che i Vasi cominciavano a fluire e l’energia stava riprendendo a circolare.
Un trattamento a 4 mani di oltre un‘ora non equivale ad uno fatto dal singolo Operatore Shiatsu di due ore (cosa che peraltro non accade mai perché il trattamento di solito ha durata di un’ora). Piuttosto ha un valore esponenziale che non è quantificabile.

Durante il trattamento Shiatsu ho percepito la qualità di Bellezza e di Potenza del lavoro congiunto. Sentivo una forza che proveniva da dentro e che era amplificata dal lavoro a 4 mani. Un’esplosione di energia che si irradiava ovunque.

Al termine del trattamento il nostro Uke era molto rilassato e si è congedato con un grande sorriso e un abbraccio profondo e toccante.
La mattina successiva ho ricevuto questo messaggio telefonico: “Ciao Marina, ti aggiorno come promesso: non ho avuto contraccolpi strani derivanti dal massaggio Shiatsu…anzi….Direi che il trattamento ha avuto il suo effetto. Grazie a voi” e mi ha allegato la foto di 3 calcoli che nella notte aveva espulso!!

Il potere del tocco amorevole a volte fa miracoli. Nè io né tantomeno il mio Collega Giuseppe Spagnulo ci aspettavamo un risultato così repentino. Senza dubbio alcuno il nostro Uke è stato una persona molto ricettiva e tutto ha concorso alla buona riuscita attraverso questa meravigliosa arte che è lo Shiatsu!

Grazie a Gianluca per avermi permesso di pubblicare questo articolo e per avermi fornito la foto dei suoi calcoli ormai espulsi!