Eligia Friuli
Istruttrice Shin Sei Shiatsu Taranto
Dopo gli studi Universitari presso l’Istituto Orientale di Napoli, ho intrapreso un lungo percorso di ricerca e crescita personale, attraverso itinerari basati principalmente sullo studio della Medicina Tradizionale Cinese. Ho approfondito, contemporaneamente, studi di Psicosomatica, Bioenergetica, Biosistemica, Artiterapie ed Enneagramma.
Sia il Counseling Fileoenergetico (che affonda le sue radici nella MTC, utilizzando, nella relazione di aiuto, la legge dei 5 elementi),che lo Shiatsu di Masunaga (che aveva una visione unica della persona, nel suo completo aspetto di corpo-mente-spirito) diventano il mio stile di vita, il mio modo di pormi in Ascolto Profondo, nonché le mie passioni e professioni.
Grazie alla pratica dell’Arte dello Shiatsu, posso “toccare con mano”, con sacralità, attraverso i meridiani, l’energia vitale che ci attraversa, favorendo e sostenendo, in modo concreto, un processo di auto guarigione.
Lì dove “ guarire” significa risvegliare la propria anima, imparare ad ascoltarsi, ad ascoltare le parti del proprio corpo nelle varie fasi della vita, di godere della consapevolezza di essere svegli e presenti nel miracolo della vita.